Istituto Paritario Giovanni Falcone Colleferro ESAME SI STATO NELLA CASA CIRCONDARIALE DI VELLETRI

Quest’anno per la prima volta il nostro istituto ha sostenuto gli esami di Stato 2017/2018 presso la Casa Circondariale di Velletri, spostando la commissione tra le mura del penitenziario, dando allo studente così la possibilità di concludere il percorso iniziato a Settembre.

Il ragazzo iscritto presso la nostra scuola e già in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore e di una Laurea Triennale, ha intrapreso in questo anno accademico un nuovo percorso di studi per il Diploma I.P. Servizi Socio Sanitari. Dopo aver superato a Maggio gli esami Preliminari per l’accesso agli Esami di Stato, il ragazzo ha superato anche quest’ultimi con ottimi risultati.

A lui vanno tutti i nostri più sentiti complimenti.

Un grazie và soprattutto alla casa Circondariale di Velletri per avere offerto sempre un fondamentale supporto collaborativo all’attività della scuola e  aver permesso ad un giovane studente  di raggiungere questo traguardo .

Allo stesso modo vanno ringraziati tutti i nostri docenti per il loro sostegno e per la grande disponibilità.

Da sempre il personale docente pone attenzione alle esigenze di istruzione e formazione dei giovani che hanno alle spalle esperienze difficili maturate sia nella scuola che in ambito sociale e familiare, e perseguendo l’obiettivo di educarli alla libertà, alla democrazia, alla pace, alla legalità, al rispetto di sé, degli altri e della cosa pubblica.

 

 

Colleferro, 18/07/18                                                                                 Il Coordinatore delle attività didattiche ed educative

                                                                                                                                         Prof.ssa Maria Teresa Ferri