Tatuaggi e Piercing

Tipologia formativa:

  • Acquisizione di Competenze
  • Livello di Qualificazione : I°

 Durata in ore:  90 ore
 Requisiti di ammissione:

  •   Almeno 10 anni di scolarità
  •  18° anno compiuto al 31 Dicembre dell’anno in cui inizia il corso

 Altri Requisiti obbligatori :

  •  Idoneità psico-fisica attestata da certificazioni del servizio medico-legale delle A.S.L. di competenza.
  • Per chi è in possesso della qualifica di estetista conseguita al termine di un corso regionale potrà essere previsto, da parte del consiglio dei docenti, un credito formativo per le materie indicate nel 1° modulo.

Professione : Attività di Tatuaggio e Piercing

Destinatari : Il corso di formazione obbligatoria è rivolto a tutti coloro i quali intendano svolgere l’attività di Tatuaggio e Piercing.

Organizzazione Del Corso

 Il corso della durata di n° 90 ore ha carattere  teorico/pratico . Per tutta la durata del corso dovrà essere previsto un responsabile, in possesso di adeguata esperienza professionale e capacità professionale, con il compito di gestire e coordinare l’attività didattica del corso e di garantire il raccordo tra i docenti, che dovranno essere scelti tra esperti delle discipline cui il corso afferisce (Dermatologo, Infettivologo – Igienista, Chimico per l’esercitazioni pratiche ed il tatuaggio il docente dovrà essere in possessori specifiche capacità professionali);

Prova Di Esame:

L’esame finale consisterà in una prova scritta, una prova pratica ed un colloquio: è fondamentale che al termine del corso gli allievi abbiano acquisito le conoscenze necessarie per l’esecuzione del tatuaggio e piercing in condizioni di sicurezza.

 Certificazione Finale:

Agli allievi che avranno superato l’esame finale del corso verrà rilasciato apposito attestato di Acquisizione di Competenze.