Inaugurazione Centro di Documentazione Colleferro

Anche la città di Colleferro dal 5 Dicembre possiede un Centro di Documentazione dove è conservata la sua memoria storica: documenti, foto, rassegne stampa, progetti e tanto altro.

L’archivio si trova al piano terra della Scuola Media “G. Mazzini” dove giovani volontari hanno iniziato ad approntare, ordinare e catalogare il tanto materiale esistente, pazientemente raccolto da Renzo Rossi nel corso di decenni, espressione di un amore appassionato per la città e la sua storia.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco Pierluigi Sanna, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo, il Gen. Francesco Cremona, proprietario dell’omonima collezione, il Vice Presidente dell’Unitre – Università delle Tre Età di Colleferro Leonello Bianchi, Sandro Magnosi autore del libro “Sembravamo tanti quel giorno… L’occupazione operaia della Bpd nel Marzo 1950”, cittadini ed alcuni studenti della classe IV di Informatica dell’Istituto Falcone accompagnati dal Prof. Silvio Giovaruscio che inizieranno proprio nel Centro una collaborazione nell’ottica del Progetto Alternanza-Lavoro.

Articolo Cronache Cittadine